Smart mobility

Smart mobility: nasce un’assicurazione sulle persone

La Smart Mobility è un prodotto che viene incontro ai bisogni di assistenza e copertura assicurativa di cui necessitano soprattutto:

  • i giovani
  • gli abitanti delle aree metropolitane
  • professionisti che fanno trasferte di lavoro di breve-media distanza e che utilizzano più mezzi per farlo

Un aspetto della Mobilità Smart

Nell’era dell’intermobilità e della sharing economy, si stanno pensando soluzioni che proteggano le persone, piuttosto che gli autoveicoli.

Allianz Partners da poco ha presentato MyMobility, una soluzione che permette di avere massima libertà di spostarsi, restando coperti dalla polizza assicurativa.

Infatti, l’app che si configura tra i modelli di Smart Mobility prevede la possibilità di viaggiare con diversi mezzi di trasporto in sicurezza e sapendo di avere una protezione personalizzata.

Ciò si afferma grazie all’aumento, soprattutto nelle grandi aree metropolitane, del trasporto alternativo: non è più una novità usufruire di servizi che mettono in connessione diverse persone che viaggiano verso un unico luogo e condividono l’automobile, né tantomeno è difficile trovare persone che affittano per brevi periodi delle automobili.

Sorgeva proprio su queste basi il bisogno di teorizzare una nuova tipologia di assicurazione: MyMobility, che protegge l’utente in base al piano da lui scelto.

Che cos’è MyMobility e come funziona

MyMobility è una soluzione di instant insurance che è nata per riuscire ad essere aderente alle nuove esigenze di mobilità condivisa.

Allianz con questo prodotto vuole spostarsi dalla protezione del bene alla protezione della persona e le sue esigenze.

La Smart Mobility di MyMobility usa una customer experience interamente digitale. Offre la possibilità ai suoi utenti di personalizzare completamente la propria polizza assicurativa: non si sceglie più solamente i mezzi di trasporto che devono essere coperti dalla polizza assicurativa, ma si può anche definire in modo personalizzato gli ambiti su cui si desidera essere coperti dall’assicurazione, la persona coperta dall’assicurazione, i familiari o addirittura la stessa abitazione.

Dunque, la Smart Mobility consente di viaggiare sereni e al riparo dagli imprevisti.

MyMobility offre anche un’altra interessante opportunità: pagare solo per i servizi assicurativi di cui si ha realmente bisogno. Permette, infatti, anche di acquistare la copertura assicurativa anche per un solo giorno.

Come si fa?

Basterà accedere al sito web di Allianz dedicato alla Smart Mobility, scegliere il proprio pacchetto di protezione assicurativa, visionare istantaneamente il preventivo ed effettuare il pagamento.

La Smart Mobility in condivisione

La Smart Mobility, dunque, si viene incontro alle persone e alle loro nuove esigenze.

Sempre più spesso le persone sentono il bisogno di pagare per l’utilizzo, per un prodotto che gli è cucito addosso e che sia digitale.

La Smart Mobility viene incontro all’utente, soddisfacendone queste esigenze.

Leave A Comment

Richiedi informazioni se sei interessato a bandi e/o incentivi per la tua impresa!